giovedì 23 luglio 2009




Messaggi
1) Maria , indirizzatemi dubbiosa e stabilitemi vacillante nella retta via che conduce alla vita eterna.
2) Tutto è illusione su questa terra e i più degli uomini pongono tutto il loro studio nel trovare pace e felicità dove non vi possono essere felicità e pace.
3) Il celebrare le glorie dei Santi è cosa ottima. La Chiesa, benigna nostra Madre, vuole e desidera che sull'esempio dei Santi cerchiamo di riformare la nostra vita e di invogliarla a virtù.
4) La santa semplicità ama l'obbedienza...non replica, né si scusa, è pronta a tutto. Oh, quanto sarebbe utile che nei monasteri fiorisse questa virtù!
5) L'anima che vuol farsi santa...non cerca di farsi santa a suo modo, ben persuasa che non può mai arrivare, ma a modo di Dio, manifestatole dalla volontà dei Superiori ove si trova.
6) L'anima è la stanza riservata dello Sposo.
7) Chi è colui che sempre prega? Quello che in ogni azione cerca di glorificare Iddio...e mentre con il cuore opera e prega, con il corpo ancora si rende un organo melodioso di opere sante.
8) Non solo l'amore sensibile è caro a Dio, ma l'amore operativo è ottimo. Questo amore si estende a compatire il prossimo, sollevandolo se lo richiede Iddio fino al sacrificio della propria vita; e l'amore del prossimo arriva fino all'eroismo se è fondato sull'amore di Dio.
9) Non amate né mondo, né terra, per lo Sposo offrite la vita al demonio fate la guerra, al prossimo date la vita.
10) La mortificazione degli occhi non impedisce d'attendere al proprio ufficio per quanto possa distrarre , perché conviene che la religiosa distingua distrazione da obbligo d'ufficio.
11) Le Suore di missione devono parlare più con Dio che con gli uomini.
12) Si parli poco, si pensi meglio.
13) Le Suore di missione non devono professare la povertà e poi non amarla; il voto di povertà deve estendersi al punto che manchi ciò di cui si ha bisogno e non lamentarsi mai.
14) Che vuol dire obbedienza cieca ? Senza giudizio, senza replica e con semplicità in tutto il tempo della vita.
15) Le case di missione sono aperte per il bene delle anime a cui le Suore devono rivolgere i loro voti.
16) Le Suore degli Angeli devono unire i loro pensieri a quello degli Angeli che sono occupati a contemplare l'immensa bontà, bellezza e grandezza di Dio.
17) Le Suore degli Angeli si asterranno per sempre da ogni discorso inutile, noncercheranno le compagne, né novelle, né antichità, né faccende di qualunque casao paese, o città, o regno, né da quale provincia vengono, né parleranno di coseavvenute nel secolo.

Nessun commento:

Posta un commento